Massimiliano Pompignoli

STAGIONE VENATORIA POSTICIPATA IN EMILIA-ROMAGNA, POMPIGNOLI (LEGA): “SCANDALOSO DAR RETTA A ESTREMISMI AMBIENTALI. GIUNTA RICORRA A CONSIGLIO DI STATO”

Caccia

 

“Scandaloso che si dia ancora retta agli estremisti ambientali dopo aver toccato con mano, soprattutto in Emilia-Romagna, i danni provocati da posizioni puramente ideologiche.

L’auspicio è quello che la Giunta regionale non si faccia intimidire e ricorra al Consiglio di Stato facendo valere le proprie ragioni”.

Così il consigliere regionale della Lega, Massimiliano Pompignoli, commenta la decisione del Tar di posticipare al 1° ottobre l’apertura della caccia agli uccelli e alla piccola selvaggina stanziale, accogliendo il ricorso cautelare della Lac.

“Nelle motivazioni si legge che in tal modo di otterrebbero “una pluralità d’effetti positivi sulla fauna”, non valutati dalla giunta regionale. Ci troviamo di fronte a un’ordinanza inammissibile che, ancora una volta, mette al primo posto specie animali e vegetali senza tener conto delle necessità dei cittadini e degli equilibri dei territori. Personalmente mi batterò contro questo provvedimento, sollecitando la Giunta a presentare controricorso al Consiglio di Stato” conclude Pompiginoli.